Uno dei must della gioielleria è di sicuro rappresentato dal bracciale tennis che non ha niente a che vedere con racchette e terra rossa come molti uomini, specialmente, potrebbero pensare. Accessorio imprescindibile nel bagaglio prezioso di ogni donna si riconosce per la semplicità e la meravigliosa bellezza di una fila ininterrotta di diamanti disposti solitamente su montatura in oro bianco senza un inizio né una fine come un infinito giro di luce.

Nella scelta di questo gioiello conta molto la montatura che deve essere quanto più semplice possibile per dare risalto alle gemme e allo stesso tempo complessa come costruzione. Deve essere piuttosto snodata e se chiusa dovrebbe stare ben racchiusa in una mano.

Bracciali Tennis Bottega Orafa Pisa

L’incastonatura gioca un ruolo fondamentale per donare stabilità al bracciale ed evitare che le pietre possano uscire deve essere ben chiusa e non deve avere inregolarita che si possono constatare se passando una mano sulle griffe in oro intorno alle gemme sentiamo dei piccoli graffi. La chiusura deve avere un buon scatto in entrata in modo da poter indossare il bracciale con più facilità e deve essere supportata specie nelle carature più importanti da una sicura (solitamente la classica sicura a otto).

Come ogni classico in gioielleria, il tennis è un bracciale da declinare per ogni occasione, età e stagione. Nella sua forma più essenziale infatti diviene un gioiello da indossare quotidianamente e con la maggior parte degli outfit… indossato da solo o accompagnato ad altri bracciali conserva la sua preziosa allure.

Chiaramente aumentando la caratura il bracciale si fa decisamente più importante e quindi più adatto alla sera o a momenti più particolari.