Come e perché scegliere i diamanti

Capiamo insieme perché sono eterni e perché rappresentano una delle più alte forme di investimento attuali (con un ventaglio di scelta adatto ad ogni tasca!)

Diamanti: COME?

In base al criterio universale delle quattro C i diamanti Bottega Orafa si attestano su una scelta di colore superiore (G color) e con purezze variabili da Vvs1 ,vvs2. La caratura si declina in base alle esigenze del cliente, mentre il taglio può essere il classico taglio brillante oppure, per soddisfare i palati più esigenti, a goccia, navette, smeraldo o carré.

Diamanti: QUANTO?

Quanto costa un diamante? Non esiste un prezzo da interpretare!

Esistono quattro parametri da mettere insieme: Colore, purezza, dimensione e taglio. Più alta la scelta di colore e purezza, più elevata la caratura, più proporzionato il taglio più alto il valore della gemma. Non lo diciamo solo noi, ma anche il RAPAPORT, un dossier semestrale su come i diamanti vengono valutati in tutto il mondo in modo pressoché univoco. Leggi il nostro consiglio su come acquistare un diamante in modo intelligente!

Non esistono magie nei diamanti: una pietra può avere una caratura elevata ad un costo esiguo solo se è fortemente impura o viziata da un taglio non perfetto (o comunque perché uno dei suoi parametri e' al di sotto di determinati standard). 

Se volete acquistare un diamante, diffidate dai prezzi troppo bassi e "sospettosi"! Sicuramente non sono un buon investimento. Meglio scegliere un diamante, anche piccolo (e quindi con un costo inferiore), ma con tutti gli standard elevati!