Conosci la preziosa Tanzanite?

Da dove proviene la tanzanite? Il nome dice tutto: questa pietra preziosa proviene infatti dalla Tanzania e si tratta di una varietà della zoisite

Sapevi che la tanzanite è considerata l'antagonista dello zaffiro? Ha infatti un blu talmente intenso che è spesso in competizione con lo zaffiro, ma seconda a quest'ultimo per la sua inferiore durezza.

Quanto è preziosa? La tanzanite ha un rating di 7 nella scala di Mohs, in confronto al 9 dello zaffiro. La pietra ha un colore blu intenso con delle sfumature violacee. E' una pietra sempre più rara, in quanto proveniente da un giacimento in Tanzania in via di esaurimento. Per questo il valore della tanzanite continua ad aumentare!

Sapevi che il nome 'tanzanite' è stato dato dalla maison Tiffany? In onore dello Stato da cui proviene questa pietra infatti, la famosa gioielleria statunitense ha battezzato la pietra col nome di Tanzanite. 

Quando regalare una tanzanite? Questa pietra è sicuramente molto speciale. Nei segni zodiacali, viene spesso associata alla Bilancia e al Sagittario.

Scopri il nostro esclusivo anello con tanzanite e brillanti