Indossi i tuoi anelli sulla sinistra o sulla destra? E su quali dita? A seconda delle scelte puoi rivelare la tua personalità… o scoprire qualcosa sulle persone che incontri.
Partiamo dalle mani
Per molti popoli orientali la mano sinistra è Yin (il femminile, la luna, la terra e l’acqua) e quella destra Yang (maschile, sole e fuoco), e per molti astrologi la sinistra è legata alla sfera emotiva e la destra alla sfera razionale. Indossare un anello su una o l’altra mano serve ad esaltare e comunicare queste caratteristiche.
Se porti gli anelli prevalentemente nella mano sinistra sei sensibile, ricettiva, dolce e creativa; se invece prediligi la mano destra probabilmente hai un carattere dominante, sei logica e razionale.
In quale dito?
Ogni dito della mano poi, ha una simbologia ben precisa, magicamente legata al tuo carattere e alla tua personalità:
Pollice
Il pollice è il dito più robusto ed anche simbolo di potere. Un anello sul pollice indica sicurezza in se stessi.
Indice
L’indice è simbolo della direzione da prendere, l’anello all’indice mostra determinazione ed talvolta anche ambizione.
Medio
Il dito medio indica senso di responsabilità e desiderio di equilibrio.
Anulare
Ovvio a dirsi, l’anulare è considerato da sempre il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede. Un anello all’anulare rivela voglia di armonia e desiderio di protezione. Naturalmente un solo anello e all’anulare ha un solo significato inequivocabile: sei già impegnata o non stai cercando un nuovo amore.
Mignolo
Infine se ti piace utilizzare mignolini o chevalier, vuol dire che sei creativa ed intuitiva e femminile!