Indossi i tuoi anelli sulla sinistra o sulla destra? E su quali dita? A seconda delle scelte puoi rivelare la tua personalità… o scoprire qualcosa sulle persone che incontri.

Partiamo dalle mani

Per molti popoli orientali la mano sinistra è Yin (il femminile, la luna, la terra e l’acqua) e quella destra Yang (maschile, sole e fuoco), e per molti astrologi la sinistra è legata alla sfera emotiva e la destra alla sfera razionale. Indossare un anello su una o l’altra mano serve ad esaltare e comunicare queste caratteristiche.

Se porti gli  anelli prevalentemente nella mano sinistra sei sensibilericettivadolce creativa; se invece prediligi la mano destra  probabilmente hai un carattere dominante, sei logica razionale.

In quale dito?

Ogni dito della mano poi, ha una simbologia ben precisa, magicamente legata al tuo carattere e alla tua personalità:

Pollice

Il pollice è il dito più robusto ed anche simbolo di potere. Un anello sul pollice indica sicurezza in se stessi.

Indice

L’indice è  simbolo della direzione da prendere, l’anello all’indice mostra  determinazione ed talvolta anche ambizione.

Medio

Il dito medio indica senso di responsabilità desiderio di equilibrio.

Anulare

Ovvio a dirsi, l’anulare è considerato da sempre il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede. Un anello all’anulare rivela voglia di armonia e desiderio di protezione. Naturalmente un solo anello e all’anulare ha un solo significato inequivocabile: sei già impegnata o non stai cercando un nuovo amore.

Mignolo

Infine se ti piace utilizzare mignolinichevalier, vuol dire che sei creativa ed intuitiva e femminile!