La nostra storia si riassume in pochi, semplici passi: la manualità è diventata un’arte e l’arte, con il tempo, si è trasformata in una professione.
Luigi, orafo e gemmologo con trent’anni di esperienza, ha fatto nascere il suo laboratorio di oreficeria nel 1992 e a piccoli passi lo ha trasformato in quello che è oggi: un atelier creativo in cui si disegnano e realizzano prodotti unici.
Bottega Orafa è un laboratorio creativo che produce gioielli artigianali di alta qualità.
A lui si sono uniti nel tempo Cristiana, sua moglie, Serena, Benedetta, Luciana, Piero, Carolina, Saverio e Giorgio, il figlio, la prossima generazione della tradizione orafa della famiglia Citi. Lavoriamo insieme nel nostro negozio che è anche il nostro laboratorio: ci piace che i clienti entrino nel mondo di Bottega Orafa e vedano con i loro occhi quanta cura e dedizione mettiamo nel realizzare i loro desideri.
1
La vostra fiducia è il vero valore
2
Ogni desiderio è prezioso
3
Un prodotto artigianale costa meno e vale di più
Ogni gioiello ha un valore intrinseco, dato dal metallo utilizzato per realizzarlo e dalle gemme che ha incastonate. A questo si somma il valore del design e, quando è finalmente tra le mani del suo acquirente, anche quello affettivo.
Ma un gioiello è anche, ovviamente, un investimento per il futuro, perché tutto il suo valore si moltiplica nel tempo.
Spesso si pensa che acquistare un gioiello “di marca”, industriale, sia un risparmio. Che un oggetto artigianale e personalizzato sia necessariamente più costoso, perché non seriale, come un abito di alta sartoria rispetto alla produzione di un marchio pret-à-porter.
Non è vero, non nel nostro caso.
Bottega Orafa è felice di potervi proporre dei gioielli “a filiera corta”: le pietre sono scelte da noi, portate in laboratorio e incastonate su montature originali realizzate sempre dalle nostre mani. Non ci sono intermediari e questo vi permette di avere gioielli di altissima qualità a un prezzo competitivo.
Non è solo una questione di risparmio: è un investimento intelligente in un oggetto che non è soltanto bello, ma è anche prezioso, e che per questo deve poter risplendere in tutto il suo valore, simbolico e reale.