Come proteggere i gioielli durante l’estate

Finalmente le vacanze!

Giornate di relax tra sole, mare e onde, abbronzatura, sabbia... e su tutte le riviste glam scatta il tam-tam della protezione solare per pelle e capelli e unghie.

Anche i nostri gioielli possono subire gli “attacchi “ di sole, acqua salata , cloro, saponi o creme, e  sabbia.  Cercate per quanto possibile di evitare il contatto prolungato e ripetuto con questi fattori che possono ossidarli o graffiarli riducendone  la luminosità.

Vi consigliamo anche di lavare di tanto in tanto i vostri gioielli con acqua tiepida, sapone neutro, e spazzola a setole morbidissime. Risciacquateli molto abbondantemente  e asciugateli con cura e  riponeteli  nelle loro custodie per proteggerli.

Se il vostro gioiello si scurisce, una volta pulito  potrete lucidarlo usando prodotti specifici che potete trovare in commercio. Le perle e pietre preziose  però sono particolarmente delicate, evitate quindi per quanto possibile di esporle a temperature alte e prodotti cosmetici forti.

Periodicamente vi consigliamo di affidarvi agli esperti, e Bottega Orafa con il suo laboratorio propone servizio di pulitura, lucidatura, aggiustatura che rimetterà a nuovo  ogni vostro gioiello.

Vi aspettiamo in negozio per aiutarvi e consigliarvi come mantenere i vostri gioielli sempre in condizioni …brillanti!