Finalmente si parte … e i gioielli? 7 tips per evitare sorprese

State finalmente preparando la valigia per partire, e i gioielli sono indispensabili per impreziosire i vostri outfit vacanzieri …impossibile rinunciare a portarli!
Eccovi quindi 7 piccole regole che vi aiuteranno a scongiurare il rischio  di brutte sorprese:

  1. Immaginate prima di partire quale sarà lo svolgimento della vostra vacanza: se partite per una vacanza ultrasportiva, portate solo un braccialetto elastico e la fede al dito,  ma se avete in programma qualche serata elegante, scegliete già i gioielli da abbinare con i vestiti in valigia ma cercate di evitate di viaggiare con gioielli di estremo valore sentimentale: nessuna assicurazione  potrà ripagarvi il vostro anello di fidanzamento o gli orecchini di famiglia!
  2. Se  i gioielli che portate sono di un certo valore, una polizza assicurativa a coprire  furto, rapina, perdita, scomparsa, distruzione e danneggiamento vi farà certamente riposare più serene.
  3. Borse da viaggio studiate appositamente per gioielli e beauty case sono ovviamente ricercatissimi ... dai ladri! Inoltre, questo tipo di bagaglio è leggero e maneggevole, e per loro sarà anche il più facile impossessarsene. Meglio mettere i gioielli  dentro una valigia grande, pesante,  …e soprattutto ben chiusa. Sarà molto più difficile sottrarvela passando inosservati.
  4. Chiudete i vostri gioielli separatamente, ognuno in un piccolo sacchetto: viaggeranno più sicuri e non correranno il rischio di graffiarsi.
  5. Se partite in aereo, non mettete comunque i gioielli nella valigia da imbarcare:oltre al pericolo di furti  c’è il rischio concreto che il bagaglio sia smarrito. Incredibile a dirsi ... ma circa 28 milioni di bagagli ogni anno vengono smarriti o arrivano ad altre destinazioni!.
  6. Se siete in albergo meglio lasciare i gioielli nella cassaforte dell’hotel; non correrete il rischio di furti in vostra assenza, sono molto più frequenti di quanto pensiate!
  7. Ultima regola, utile per quanto possa sembrare banale: prima di lasciare la camera d’albergo fate sempre un check dei vostri gioielli. In questo modo vi ricorderete subito se gli orecchini sono rimasti nel ripiano del sapone della doccia o della vasca.

Vi è piaciuta questa piccola guida? fatecelo sapere  taggando @BottegaOrafaPisa nelle vostre foto delle vacanze!