Anello realizzato in oro bianco 750/000 titolo 18 ct peso totale gr 4.30, monta diamante naturale taglio smeraldo per ct. 2,02 e diamanti naturali taglio triangolare nei laterali per una complessiva caratura di 0,79 carati.
Geometrico privo di ogni orpello, un gioiello fra i più classici dove il lusso si esprime nella semplicità e nella purezza delle gemme in esso incastonate. Declinabile su qualsiasi caratura anche se il taglio smeraldo presuppone comunque carature piuttosto elevate per potersi esprimere al meglio così come i due diamanti taglio triangolare posti ai lati del centrale.
Una luce apparentemente più fredda rispetto a quella del diamante taglio classico ma di sicuro un risultato fra i più eleganti e ricercati che presuppone l’utilizzo di standard qualitativi altissimi in fatto, soprattutto, di colore. Niente di casuale nell’accostamento ai due trilliant, spesso infatti pietre con tagli particolari vengono avvicinate per esaltarsi a vicenda crendo così preziosi effetti cromatici.